martedì 10 settembre 2013

BRICOLAGE DA PAPA'

Weekend di bricolage: Marito si è messo in testa che a tutti costi questo era il weekend buono per montare fasciatoio e lettino e ho preso la palla al balzo prima che cambiasse idea! Non ho nemmeno provato a dissuaderlo dicendo che poteva iniziare con uno, e lasciare l'altro per il weekend successivo... sarò mica matta? Un attacco simile di "uomo di casa" di certo non me lo lascio sfuggire! E così eccolo alle prese con libretti d'istruzione, cassetta degli attrezzi, viti, martello (a cosa servisse ancora non l'ho capito e preferisco non saperlo!), cassetti, sbarre, etc...
Dopo aver imprecato diverse volte, ecco comparire davanti ai nostri occhi increduli il primo frutto di cotanti insulti: il Fasciatoio! Colui che accoglierà il piccolo nei suoi 20 cambi giornalieri, lo avvolgerà nel plasticoso materassino e lo farà gridare come un forsennato durante i bagnetti.


è l'ora del pranzo. Sarà meglio che Marito-Papà mangi prima di accingersi alla fase 2.
A stomaco pieno si rimette all'opera e questa volta c'è bisogno anche dell'intervento del nonno (si sa, Ikea poca spesa tanta resa, ma quando si passa alla fase montaggio... si salvi chi può!)
Che se ne dica, battendo il record Fasciatoio, ecco che in meno tempo di quanto mi aspettassi, fa la sua comparsa anche il Lettino. Wow!!! Incredibile!!!


Ma il bello doveva ancora arrivare. I Big della giornata erano pronti, montati, ma non avevano ancora fatto il loro ingresso trionfale in camera!
Il fasciatoio, con rotelle e dimensioni ridotte, non ha rappresentato un grande problema. Il lettino... quello sì!
Il maledetto è arrivato fino alla curva tra anticamera e camera e lì, per un dannato centimetro, non ne ha voluto sapere! Marito si è ingegnato al massimo (non poteva perdere la sfida proprio adesso, ormai tutti i pronostici lo davano vincitore) ed ecco, con manovre da "Megatraslochi", e trucchi da esperto del mestiere, me lo vedo trascinare un lettino in verticale sul tappeto del bagno, fargli fare due capriole sul nostro letto e catapultarlo dall'altro lato! Questo sì che è un numero da circo!
L'importante è che ora ogni pezzo sia al suo posto... Per il trasloco di fine anno ne riparleremo...

Nessun commento:

Posta un commento