mercoledì 10 settembre 2014

Al nido con la bavaglia!

La prima settimana di nido (e di lavoro) è passata, Stranfu è felice (e stanchissimo! Chissà cosa combinerà tutto il tempo...) e noi siamo già in ritardo con il materiale da portare.
A differenza dello scorso anno, ci hanno richiesto 5 bavaglie con elastico x educare all'autonomia i piccoli: lo scopo è che a poco a poco imparino a metterla, a mangiare soli (che impresa!) e a toglierla e riporla ognuno nel proprio contenitore! La maestra ci spiegava che i bimbi imparano poi a riconoscere il proprio nome scritto sulla scatola (non ci posso credere fino a che non lo vedo! Mi vorreste dire che a loro modo leggono????).
Noi abbiamo preparato il nostro set di bavaglie, rigorosamente con nome ricamato:

Autrice dell'opera è Olimpia, proprietaria della Giraffa Creativa, negozio nato da un paio d'anni in Crema per soddisfare le esigenze di una clientela attenta al dettaglio e, perché no, di mamme negate con il taglia-cuci come me che vorrebbero avere una nonna a loro disposizione con i ferri in mano!
Olimpia, mamma di tre figli e con l'hobby del cucito/ricamo da sempre, ha deciso di rendere lavoro la sua passione (una delle poche fortunate oggigiorno a fare un lavoro che ama!). Ed eccola, nel suo atelier (fa tanto artista, e lei lo è!) alle prese con i set pappa, i set nanna, fiocchi nascita, porta pigiamini, lenzuola, tovagliette, e tutto ciò che la fantasia vi possa lasciar immaginare. A ciò si aggiungono ghirlande natalizie, grembiuli, articoli vari per la casa e per varie ricorrenze. 
Inoltre Olimpia è sempre all'opera: organizza corsi e partecipa ad eventi sul territorio. (Cercatela a Pizzighettone sabato 27 e domenica 28 settembre alla Mostra Mercato Hobby Creativi).
Passate subito invece a dare una sbirciatina on line http://www.giraffacreativa.it/ e nel suo negozio di via Tensini: scampoli di tessuto di diverse fantasie, fili di ogni colore e l'abile mano di Olimpia vi accoglieranno in un mondo fatto di hand-made dal quale non potete uscire a mani vuote!
Ed ora, Stranfu... a sporcar le bavaglie!

P.S.: in realtà le bavaglie da portare sono 5. La quinta l'avevamo ordinata mesi fa online. Ricordate? http://lamemamma.blogspot.it/2014/02/un-set-completo.html

Nessun commento:

Posta un commento