giovedì 19 settembre 2013

A Crema, finalmente, un posto per grandi e piccini!

Da settimane a Crema sentiamo parlare di "La Casa Sull'Albero"... Incuriosita, qualche giorno fa, durante la settimana di porte-aperte per visionare la struttura, sono passata a dare una sbirciatina... (Si sa, il piccolo è in arrivo e non devo farmi trovare impreparata!)
Tre ragazze-mamme mi hanno accolto con un grande sorriso in un ambiente caldo, a misura di bambino e di mamma, pieno di giochi e in attesa di essere "vissuto" da grandi e piccini.
Lo spazio è suddiviso in ingresso, una sala-giochi e una sala adibita a diverse attività: dai corsi pre-parto a quelli di massaggio infantile, da "piccole mamme crescono" (incontri per neo mamme ai quali è possibile confrontarsi con altre mamme e con i professionisti) al "ninna-nonna", ovvero un'ora dedicata alle nonne che, mentre i loro piccoli si divertono, apprendono i trucchi del mestiere: come far divertire e distrarre il piccolo in casa propria senza bisogno di grandi attività, ma semplicemente attraverso l'utilizzo di strumenti e materiale che tutti noi abbiamo quotidianamente in casa.
In realtà poi, "La Casa Sull'Albero" non è solo un centro prima infanzia, ma fornisce innumerevoli altri servizi quali ludoteca, baby-sitting a domicilio, il baby-parking, l'Aperibimbo, corsi di psicomotricità, danza del ventre (per bambine e per donne in gravidanza) e una miriade di altre cose che non sto qui a menzionarvi. Passate in via De Gasperi 22 a Crema e scopritelo di persona: ne vale la pena!

https://www.facebook.com/lacasasullalberocrema


Nessun commento:

Posta un commento